MFE lancia un’Opa sulla tedesca ProSieben. Ceo Berlusconi: “serve un cambio di passo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affondo di Mediaset in Germania. Ieri a mercati chiusi Mfe-Mediaforeurope (MFE) ha annunciato la sua intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria per aumentare la sua partecipazione in ProSieben, principale operatore tedesco nel settore dell’entertainment, “con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. In base ai termini dell’accordo, il gruppo prevede di offrire agli azionisti di ProSieben che porteranno in adesione le loro azioni durante il periodo d’offerta un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo ProSieben , che corrisponde al corrispettivo d’offerta minimo per legge. (Finanza.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mfe molla gli ormeggi e lancia l'Opa su ProsiebenSat1, emittente tedesca di cui il gruppo Mediaset detiene già il 29,9%. L'operazione - annunciata con un comunicato al termine del lungo cda di ieri pomeriggio - è la più grande nella storia del Biscione. (il Giornale)
Mfe-MediaForEurope lancia un'offerta per crescere in ProsiebenSat.1, principale broadcaster tedesco di cui detiene già il 29,9%. (Mediaset Infinity)

L’opa di Mfe-Mediaforeurope sulla tedesca Prosiebensat1 Media scuote i titoli in Borsa di entrambe le società. A Francoforte il broadcaster bavarese crolla di oltre l'11% a 5,8 euro, avvicinandosi al prezzo dell’offerta, che secondo le stime è pari a 5,7 euro e corrisponde al minimo di legge. (Il Sole 24 ORE)