IL VIDEO. G7, Giuli: cultura straordinario fattore di sviluppo sostenibile

IL VIDEO. G7, Giuli: cultura straordinario fattore di sviluppo sostenibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Napoli, 21 set. "La cultura, nella sua più ampia accezione che va dai siti del patrimonio culturale, alle industrie creative come il design, può essere uno straordinario fattore di sviluppo sostenibile per il mondo, dialogo, confronto e sviluppo. Lo è senz'altro per l'Italia dove impiega quasi un milione e mezzo di persone e costituisce una voce significativa del nostro prodotto interno lordo. Lo è per tutte le nazioni del mondo che sappiano preservare il proprio patrimonio materiale e immateriale, penso alle lingue locali, alle tradizioni native, all'artigianato, ai saperi del corpo, oltre che dell'intelletto e che rispettino e promuovano la creatività temporanea, contemporanea, dal cinema allo spettacolo, dal vivo, alle forme più innovative di creatività". (il Dolomiti)

Su altre testate

Studenti, collettivi organizzati e centri sociali in piazza: annunciata mobilitazione per il G7 Difesa (LAPRESSE)

«Ringrazio l'ex ministro Sangiuliano che ha concepito, ideato, voluto e creato le premesse di questo G7 di successo», dice il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso della conferenza stampa di chiusura del G7 della Cultura a Napoli (Corriere della Sera)

Giuli: il G7 Cultura è stato un successo, grande coesione 21 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO G7 Cultura, manifestazione antagonista a via Toledo a Napoli

Così il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha dato il benvenuto aprendo i lavori del G7 Cultura, nel P… (L'HuffPost)

Confermato dal neo ministro Alessandro Giuli il programma del summit elaborato da Gennaro Sangiuliano (LAPRESSE)

Nella seconda e ultima giornata del G7 della Cultura a Napoli, l’Africa è stata al centro delle discussioni tra i ministri della cultura del G7. (Finestre sull'Arte)