Germania prepara le aziende a un possibile 'scenario di guerra'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Bundeswehr ha recentemente iniziato ad addestrare le aziende tedesche sulla base del 'Piano operativo Germania' In Germania stanno iniziando i preparativi per l’eventualità di un’estensione della guerra che potrebbe avere un impatto ancora più diretto sul Paese rispetto all’attacco russo all’Ucraina. Secondo quanto riportato già il 18 novembre dalla Frankfuerter Allgemeine Zeitung (Faz), la Bundeswehr ha recentemente iniziato ad addestrare le aziende tedesche sulla base del ‘Piano operativo Germania’ approvato dai politici. (LAPRESSE)
Su altre fonti
E' questo il contenuto di un documento segreto di circa 1000 pagine chiamato “Operationsplan Deutschland” il cui contenuto è stato rivelato in parte dal quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung. BERLINO. (La Stampa)
Lo riporta il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz). Si tratterebbe di un documento strategico di oltre mille pagine inviato alle imprese, che fornisce un protocollo dettagliato su come comportarsi in caso di guerra o tensione. (Sky Tg24 )
Il governo di Berlino ha dato il via a un piano di emergenza in seguito alle crescenti tensioni con Mosca. I cittadini sono stati invitati a convertire scantinati e garage in rifugi protettivi. (Lettera43)
Il Ministero degli Interni tedesco: "Sarà creato un elenco digitale di tutti i bunker in modo che le persone possano trovarli rapidamente tramite il cellulare". (Fanpage.it)
Si avvicinano verso l’Europa centrale, che moltiplica ad ogni livello gli sforzi per prepararsi all’ipotesi di un allargamento del conflitto. La paura oggi prende forma di un dossier segreto elaborato dalle forze armate tedesche, ben mille pagine che delineano nel dettaglio le misure sia militari sia logistiche da mettere in atto nel caso di un attacco oppure anche solo di una provocazione della Russia lungo i confini dell’Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo quanto riportato già il 18 novembre dalla Frankfuerter Allgemeine Zeitung (Faz), la Bundeswehr, le forze armate della Repubblica Federale di Germania e il loro sezione civile, ha recentemente iniziato ad addestrare le aziende tedesche sulla base del “Piano operativo Germania” approvato dai politici. (LaC news24)