Roma, al Circo Massimo il Villaggio della Difesa. Sottomarini e motoscafi, aerei e simulatori di volo: la festa delle forze armate

Roma, al Circo Massimo il Villaggio della Difesa. Sottomarini e motoscafi, aerei e simulatori di volo: la festa delle forze armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Un enorme palcoscenico di 60 mila metri quadrati, per una lunghezza di un chilometro, per celebrare le forze armate italiane, le loro attività, le specialità ma anche la vicinanza ai cittadini in un momento storico caratterizzato da profonde tensioni internazionali e conflitti armati. Da venerdì mattina al 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale, il Circo Massimo sarà aperto al pubblico, gratuitamente, per poter visitare il Villaggio della Difesa. (Corriere Roma)

Su altre testate

Dal 1° al 4 novembre 2024, a Roma al Circo Massimo, in occasione della celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, saranno organizzate varie attività all'interno del Villaggio della Difesa con eventi dimostrativi, conferenze ed esibizioni delle Forze Armate. (cultura.gov.it)

Lunedì 4 novembre si celebra la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, evento considerato il completamento del processo di unificazione dello Stato. (Live Comune di Venezia)

Dopo la deposizione della corona al sacello del Milite Ignoto a Roma, il presidente della Repubblica con le massime autorità politiche e militari si recherà a Venezia dove presenzierà alla cerimonia militare in Piazza San Marco. (La Nuova Venezia)

Mattarella a Venezia il 4 novembre per la Feste della Forze armate

Al taglio del nastro presenti il sindaco Mirco Rinaldi, il vicesindaco e assessore alla Cultura David Gonfia e l’assessore al Turismo Sara Volpi. Colori e sapori d’autunno pervadono Montone e il borgo dell’Alta Umbria si prepara ad accogliere tantissimi visitatori nel lungo weekend della 40esima Festa del bosco, inaugurata giovedì 31 ottobre e in scena fino a domenica 3 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una festa che la Difesa vuole celebrare con tutti gli Italiani - si legge sull'account X del Ministero della Difesa -. Siamo l'Italia e insieme alle nostre Forze Armate, continueremo ad esserlo". (il Dolomiti)

, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una festa che la Difesa vuole celebrare con tutti gli Italiani - si legge sull'account X del Ministero della Difesa -. Un Paese unito, forte, che guarda al domani senza paura. (Il Sole 24 ORE)