Mattarella a Venezia alle celebrazioni per il 4 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 4 novembre, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Difesa, Guido Crosetto unitamente alle massime autorità politiche istituzionali e dei principali vertici della Difesa, avranno luogo a Roma e a Venezia, le celebrazioni principali della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Dopo la deposizione della corona al sacello del Milite Ignoto a Roma, il presidente della Repubblica con le massime autorità politiche e militari si recherà a Venezia, dove presenzierà alla cerimonia militare in Piazza San Marco (tviweb)
Se ne è parlato anche su altri media
L'evento, sostenuto dal Comune di Roma per valorizzare le periferie, oltre al "Canto degli italiani" ha offerto un repertorio di musiche da film come “Il trono di spade” e “La conquista del Paradiso”, un omaggio alla Capitale con "Roma nun fa la stupida stasera" di Armando Trovajoli e la marcia "4 Maggio". (la Repubblica)
Stamattina 29 ottobre due Jet hanno sorvolato Venezia, suscitando preoccupazioni in alcuni residenti che pensavano a dei caccia, ma ben presto è stata riprstinata la calma sui social: è partita l'esercitazione delle frecce tricolori in vista della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, lunedì 4 novembre. (ilgazzettino.it)
Una festa che la Difesa vuole celebrare con tutti gli Italiani - si legge sull'account X del Ministero della Difesa -. È questo il claim dello spot istituzionale realizzato dal Ministero della Difesa, in occasione del 4 novembre 2024, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (il Dolomiti)
La cerimonia vedrà il sorvolo delle Frecce Tricolori su Venezia e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Guido Crosetto, unitamente alle massime autorità politiche istituzionali e dei principali vertici della Difesa. (Live Comune di Venezia)
Lo spot è realizzato con immagini che rappresentano i vari corpi delle Forze Armate in attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni. Campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal Ministero della Difesa, come ogni anno, per celebrare il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, che ricorre il 4 novembre. (Governo)
Dal 1° al 4 novembre 2024, a Roma al Circo Massimo, in occasione della celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, saranno organizzate varie attività all'interno del Villaggio della Difesa con eventi dimostrativi, conferenze ed esibizioni delle Forze Armate. (cultura.gov.it)