MotoGP 2024. GP della Thailandia. Jorge Martin, 2° nella Sprint rimontando su Bagnaia: "Ho dovuto passare Pedro Acosta, Marc Marquez e Pecco. Non aveva senso risparmiarsi"

MotoGP 2024. GP della Thailandia. Jorge Martin, 2° nella Sprint rimontando su Bagnaia: Ho dovuto passare Pedro Acosta, Marc Marquez e Pecco. Non aveva senso risparmiarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Jorge Martin ha dato un'altra dimostrazione di quanto merita questo mondiale. Che gara del pilota Pramac. Partito terzo è riuscito a mettersi davanti alla curva 1 salvo poi andare largo e ripartendo da quinto alla seconda curva. Da lì è ripartita una rimonta bella, da campione, riassunta in questa frase detta da Martin a Sky: "Ho dovuto passare Pedro, Marc, Pecco". Sulla Sprint... "Ho fatto il mio massimo, è stata una gara difficile, ho voluto superare Enea ma ho dovuto mollare perché Pecco era lì: potevo toccare Pecco o perdere posizioni, ho dovuto mollare i freni (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Il MotoGP approda in Thailandia. Da pochi minuti è terminata la gara sprint. Il successo arride all’italiano ducatista Enea Bastianini, secondo il capolista del motomondiale Martin. Dietro lo spagnolo si piazza il campione del mondo in carica, sempre su Ducati, Pecco Bagnaia (Terzo Tempo Napoli)

Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) inarrestabile: nella Tissot Sprint a Buriram firma una grandissima partenza e va in testa, restando al comando dall'inizio alla fine. Grazie a un passo eccezionale, 'La Bestia' si regala una bellissima vittoria davanti a Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team). (MotoGP)

Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale ha vinto la gara sprint della MotoGP in Thailandia, davanti a Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Bastianini ha preso la testa della gara dal primo giro, conservandola fino al traguardo. (l'Adige)

MotoGP Thailandia: Bastianini super Sprint, Martin regola Bagnaia

Dominio e gestione del pilota del team Ducati Lenovo. L’attesa Sprint MotoGP del Gran Premio della Thailandia è stata vinta da Enea Bastianini, partito benissimo e capace di mettersi subito in testa. (Corse di Moto)

Il "Bestia" inavvicinabile (inSella)

L’attacco vincente arriva alla prima curva, quando Jorge Martin e Pecco Bagnaia erano troppo occupati a tenersi d’occhio (rischiando). Podio tutto Ducati nella MotoGP Sprint, il gradino più alto del podio però è di Enea Bastianini. (Corse di Moto)