Caos informatico, volo Venezia-Pantelleria parte vuoto: la furia dei passeggeri lasciati a terra

Caos informatico, volo Venezia-Pantelleria parte vuoto: la furia dei passeggeri lasciati a terra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Il caos informatico dei giorni scorsi ha causato pesanti disagi negli spostamenti in aereo, è vero, ma quanto accaduto sabato 20 luglio all'aeroporto Marco Polo di Venezia ha davvero dell'incredibile: in attesa di partire alla volta di Pantelleria con un volo che peraltro era già in ritardo, infatti, i passeggeri sono stati lasciati a terra mentre il velivolo decollava vuoto. Il tutto nonostante il fatto che i viaggiatori fossero stati regolarmente registrati, pur se con qualche difficoltà dovuta ai problemi tecnici sopra citati. (il Giornale)

Su altri media

La perfezione non esiste e – dopo i fasti dell’inaugurazione – inizia la routine con i consequenziali imprevisti per l’aeroporto Costa D’Amalfi: a fermare un volo in partenza ed uno in arrivo un crash informatico internazionale che ha provocato disguidi anche nella gestione dello scalo di Capodichino, dove ritardi e cancellazioni hanno riguardato sedici compagnie. (Italia2news)

Anche sabato è stato un giorno di passione al Marco Polo di Venezia: ritardi sulle partenze, dirottamenti, accettazioni compilate a penna e 150 passeggeri lasciati a terra dalla compagnia aerea Volotea. (Corriere della Sera)

/07/2024 10:00:00 Sabato 20 luglio, un volo Volotea da Venezia a Pantelleria è partito inspiegabilmente vuoto, lasciando a terra 150 passeggeri infuriati. (Tp24)

Venezia : vari voli dirottati in mattinata

Passeggeri furiosi: «Abbiamo gli hotel pagati per le vacanze, che facciamo?». Il volo per Pantelleria decolla vuoto e in aeroporto scoppia il caos. (ilgazzettino.it)

https://nuovavenezia.gelocal.it/nordest/2024/07/20/news/aeroporto_venezia_blocco_informatico_mondiale_aereo_volotea_pantelleria_cosa_e_successo-14492558/amp/ Nella mattinata di oggi a Venezia si sono verificati alcuni dirottamenti per ragioni tecniche come scrive anche la Nuova Venezia: (Italiavola & Travel –)