Volo Venezia-Pantelleria decolla vuoto, in aeroporto scoppia il caos. L'ira dei (150) passeggeri: «Hotel pagati per le vacanze, che facciamo?»

Volo Venezia-Pantelleria decolla vuoto, in aeroporto scoppia il caos. L'ira dei (150) passeggeri: «Hotel pagati per le vacanze, che facciamo?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ECONOMIA

Il volo per Pantelleria decolla vuoto e in aeroporto scoppia il caos. Passeggeri furiosi: «Abbiamo gli hotel pagati per le vacanze, che facciamo?». Caos stamattina, sabato 20 luglio, all'aeroporto Marco Polo. I circa 150 passeggeri del volo V71240 diretto a Pantelleria con partenza prevista alle 9.45, a un passo dalle vacanze, sono rimasti a terra. Dall'aeroporto fanno sapere che le procedure del check-in del volo Volotea per Pantelleria sono state rallentate per disagi legati ai problemi informatici su scala globale avvenuti ieri. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

A renderlo noto, la Gesac, società di gestione delle compagnie campane, che assicura che i passeggeri sono assistiti, informati e curati nel migliore dei modi. (Italia2news)

Così non è stato, e lo scalo veneziano si è trovato a fare i conti con gli ultimi strascichi del disservizio informatico globale che il giorno prima aveva paralizzato i terminali di tante delle principali compagnie aeree, in particolare Ryanair, Iberia, Vueling, Wizzard, Delta, United, American Airlines, Turkish Airlines e Volotea (Corriere della Sera)

/07/2024 10:00:00 Sabato 20 luglio, un volo Volotea da Venezia a Pantelleria è partito inspiegabilmente vuoto, lasciando a terra 150 passeggeri infuriati. (Tp24)

Venezia : vari voli dirottati in mattinata

Il caos informatico dei giorni scorsi ha causato pesanti disagi negli spostamenti in aereo, è vero, ma quanto accaduto sabato 20 luglio all'aeroporto Marco Polo di Venezia ha davvero dell'incredibile: in attesa di partire alla volta di Pantelleria con un volo che peraltro era già in ritardo, infatti, i passeggeri sono stati lasciati a terra mentre il velivolo decollava vuoto. (il Giornale)

Nella mattinata di oggi a Venezia si sono verificati alcuni dirottamenti per ragioni tecniche come scrive anche la Nuova Venezia: Questi i voli atterrati in altri scali: (Italiavola & Travel –)