La portabandiera Errigo a Parigi, domani i voli di Tamberi e degli azzurri di altre sette discipline

Arianna Errigo è arrivata a Parigi. La portabandiera dell’Italia Team è salita sul volo che dall’Aeroporto di Roma Fiumicino l’ha portata nella capitale francese assieme ai compagni della Nazionale di scherma annunciati. Domani, giovedì 25 luglio, sarà raggiunta dall’altro alfiere azzurro, Gianmarco Tamberi. Sempre domani da Roma Fiumicino decolleranno in mattinata Antilai Sandrini (breaking), gli schermidori Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi (fioretto femminile), Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi, Tommaso Marini (fioretto maschile), Michela Battiston, Martina Criscio, Chiara Mormile, Irene Vecchi (sciabola femminile), Davide Di Veroli e Gabriele Cimini (spada maschile), Assunta Scutto, Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, Savita Russo, Kim Polling, Alice Bellandi, Asya Tavano, Andrea Carlino, Matteo Piras, Manuel Lombardo, Antonio Esposito, Christian Parlati e Gennaro Pirelli (judo) e il Settebello (pallanuoto) composto da Lorenzo Bruni, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Tommaso Gianazza, Matteo Iocchi Gratta, Gianmarco Nicosia, Vincenzo Renzuto Iodice, Alessandro Velotto e Nicholas Presciutti (CONI)

La notizia riportata su altre testate

È una grande emozione per me. Raggiunta dall’Ansa, prima della partenza per la capitale francese ha detto: “Sono alla mia quarta Olimpiade ed ora anche da portabandiera e da mamma. (OA Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 concentreranno sulla scherma le attenzioni di tutto il mondo: appuntamento in pedana dal 27 luglio al 4 agosto, con 24 atleti azzurri impegnati, che potranno essere seguiti in Italia grazie a una capillare copertura mediatica. (Federazione Italiana Scherma)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Alfonso Orefice resta alle Aquile: il gioellino confermato dall’Aurora Alto Casertano

Parigi 2024, Errigo: "Per me un'Olimpiade speciale" (Il Mattino di Padova)

ROMA (ITALPRESS) – Stefano e Mirea, i due figli gemelli, sono una certezza granitica ormai nella sua vita insieme al marito Luca, la ciliegina che manca sarebbe l’oro individuale olimpico. E allora la portabandiera azzurra Arianna Errigo, 36 anni, tre medaglie olimpiche, 22 mondiali (10 ori), 20 europee (13 ori), 5 Coppe del mondo, ci prova per la quarta volta in vista dell’appuntamento olimpico di Parigi (Quotidiano del Sud)

Alfonso Orefice, conquistato dal progetto Alfonso Orefice, difensore dalla stazza fisica imponente (187 cm), ottimo sia da centrale che da laterale destro in una difesa a 4, è stato voluto fortemente anche per la stagione 2024/2025 dalla società dell’alto casertano, che ha apprezzato l’abnegazione, le caratteristiche, la serietà e l’umiltà del jolly difensivo, il quale si è sempre contraddistinto in positivo quando è stato chiamato in causa, anche in gare molto delicate. (Leggera | Calcio ed altro)