Arianna Errigo, una mamma portabandiera alle Olimpiadi di Parigi 2024

Arianna Errigo, la schermitrice italiana, è pronta per la sua quarta Olimpiade. Quest'anno, però, Errigo non è solo un'atleta, ma anche una mamma e la portabandiera dell'Italia Team. La sua partenza per Parigi è stata segnata da emozioni intense e aspettative elevate.

Errigo è già arrivata a Parigi, salendo sul volo che l'ha portata dalla capitale italiana, Roma, alla capitale francese. Lì si unirà ai suoi compagni della Nazionale di scherma. Domani, giovedì 25 luglio, sarà raggiunta dall'altro portabandiera azzurro, Gianmarco Tamberi.

Errigo ha espresso la sua emozione e le sue aspettative per le Olimpiadi di quest'anno. "Sono alla mia quarta Olimpiade ed ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto per me è un'Olimpiade speciale. È una grande emozione", ha detto Errigo. Ha anche espresso la speranza di salire sul podio ancora una volta e di godersi la gara.

Domani, sempre da Roma Fiumicino, partiranno altri atleti italiani per Parigi, tra cui Antilai Sandrini (breaking), gli schermidori Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi (fioretto femminile), Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi, Tommaso Marini (fioretto maschile), Michela Battiston, Martina Criscio, Chiara Mormile, Irene Vecchi (sciabola femminile), Davide Di Veroli e Gabriele Cimini (spada maschile), Assunta Scutto, Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, Savita Russo, Kim Polling, Alice Bellandi, Asya Tavano, Andrea Carlino, Matteo Piras, Manuel Lombardo, Antonio Esposito, Christian Parlati e Gennaro Pirelli (judo) e il Settebello (pallanuoto).

Tra gli atleti in partenza, c'è anche la squadra di spada femminile, composta da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria. Dopo aver vinto l'Europeo a Basilea, la squadra punta al podio olimpico. "La nostra è una squadra molto forte - dice Fiamingo - ce la giocheremo".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo