Scherma, Arianna Errigo: "Sarà un'Olimpiade speciale, mi auguro di salire sul podio"

Scherma, Arianna Errigo: Sarà un'Olimpiade speciale, mi auguro di salire sul podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Portabandiera ma anche atleta pronta a giocarsi le sue chance per le medaglie nelle gare di scherma: Arianna Errigo vuole vivere le Olimpiadi di Parigi 2024 a tutto tondo godendosi anche il fatto di essere mamma. Raggiunta dall’Ansa, prima della partenza per la capitale francese ha detto: “Sono alla mia quarta Olimpiade ed ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto è un’Olimpiade speciale. È una grande emozione per me. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Insieme alla super-campionessa del fioretto femminile, che ha anticipato le sue compagne di specialità (in arrivo domani) visto il prestigioso ruolo di alfiere Italia Team, sono partiti alla volta della città dei Giochi 2024 le ragazze della spada Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria, e i ragazzi della sciabola Luca Curatoli, Luigi Samele, Michele Gallo e Pietro Torre, con tecnici e staff. (Federazione Italiana Scherma)

ROMA (ITALPRESS) – Stefano e Mirea, i due figli gemelli, sono una certezza granitica ormai nella sua vita insieme al marito Luca, la ciliegina che manca sarebbe l’oro individuale olimpico. E allora la portabandiera azzurra Arianna Errigo, 36 anni, tre medaglie olimpiche, 22 mondiali (10 ori), 20 europee (13 ori), 5 Coppe del mondo, ci prova per la quarta volta in vista dell’appuntamento olimpico di Parigi (Quotidiano del Sud)

Manca davvero poco alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sarà lei a portare il 26 luglio il nostro tricolore, ricevuto dalle mani del presidente Sergio Mattarella poche settimane fa. (Tua City Mag)

Parigi 2024, Arianna Errigo: “Portabandiera e mamma, per me saranno Olimpiadi speciali"

Sono 24 gli schermidori azzurri che tenteranno l'assalto alle medaglie a Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Arianna Errigo è arrivata a Parigi. La portabandiera dell’Italia Team è salita sul volo che dall’Aeroporto di Roma Fiumicino l’ha portata nella capitale francese assieme ai compagni della Nazionale di scherma annunciati. (CONI)

All'aeroporto di Fiumicino, in attesa del volo per Parigi, anche il gruppo delle spadiste azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria che, dopo aver vinto l'Europeo a Basilea, punta al podio olimpico: "La nostra è una squadra molto forte - dice Fiamingo - ce la giocheremo". (la Repubblica)