Scherma, Cerioni: "Consapevoli della nostra forza, dovremo conquistarci tutto stoccata su stoccata"

Scherma, Cerioni: Consapevoli della nostra forza, dovremo conquistarci tutto stoccata su stoccata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Il settore del fioretto rappresenta una delle possibili miniere d’oro della spedizione olimpica italiana ai Giochi di Parigi 2024, anche grazie all’assenza della Russia, tuttavia la concorrenza resta di altissimo livello (soprattutto al maschile) e non sarà così semplice tornare sul gradino più alto del podio dopo gli zero ori di Tokyo 2021. Stefano Cerioni ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dall’inizio delle gare con in palio le medaglie. (OA Sport)

Su altri media

ROMA – Si vola a Parigi. Le spadiste, gli sciabolatori e la Portabandiera italiana Arianna Errigo oggi sono volati in Francia. È iniziata così, con la prima tranche di partenze questa mattina, la spedizione olimpica della scherma azzurra guidata dal Presidente federale Paolo Azzi e dal Capo delegazione Maurizio Randazzo (già in Villaggio con il Segretario generale Marco Cannella). (Federazione Italiana Scherma)

"Sono alla mia quarta Olimpiade e ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto per me è un'Olimpiade speciale. È una grande emozione per me. Sono felicissima". Così Arianna Errigo alla partenza questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per Parigi (Sport Mediaset)

Arianna Errigo è arrivata a Parigi. La portabandiera dell’Italia Team è salita sul volo che dall’Aeroporto di Roma Fiumicino l’ha portata nella capitale francese assieme ai compagni della Nazionale di scherma annunciati. (CONI)

Giochi Olimpici di Parigi 2024 in diretta RAI ed Eurosport / Discovery+. Tutte le informazioni e i link utili per seguire la scherma azzurra

Alfonso Orefice, difensore campano classe 2004 vestirà la maglia dell’Aurora Alto Casertano anche per la prossima stagione. La squadra molisana che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, ha fatto di tutto per trattenere il giovane talento alla propria corte, dopo le brillanti prestazioni fornite lo scorso anno. (Leggera | Calcio ed altro)

Ho avuto ottimi risultati, sono campionessa del mondo in carica. A Parigi 2024 "ci arrivo consapevole delle mie possibilità. (LA NAZIONE)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 concentreranno sulla scherma le attenzioni di tutto il mondo: appuntamento in pedana dal 27 luglio al 4 agosto, con 24 atleti azzurri impegnati, che potranno essere seguiti in Italia grazie a una capillare copertura mediatica. (Federazione Italiana Scherma)