Parigi 2024: chi è Arianna Errigo, la portabandiera dell’Italia campionessa di scherma

Parigi 2024: chi è Arianna Errigo, la portabandiera dell’Italia campionessa di scherma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tua City Mag SPORT

Manca davvero poco alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. A portare il tricolore in occasione dell’avvio ufficiale dei Giochi sarà Arianna Errigo, schermitrice di grande talento e con alle spalle numerosi successi, sarà la portabandiera italiana insieme al campione di salto in alto Giammarco Tamberi. Sarà lei a portare il 26 luglio il nostro tricolore, ricevuto dalle mani del presidente Sergio Mattarella poche settimane fa. (Tua City Mag)

Ne parlano anche altre fonti

Alfonso Orefice, difensore campano classe 2004 vestirà la maglia dell’Aurora Alto Casertano anche per la prossima stagione. La squadra molisana che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, ha fatto di tutto per trattenere il giovane talento alla propria corte, dopo le brillanti prestazioni fornite lo scorso anno. (Leggera | Calcio ed altro)

Parola di Alice Volpi, campionessa di scherma nata a Ponte d’Arbia e cresciuta a Siena (con Montalcino nel cuore), cinque titoli iridati tra prove individuali e a squadre, gli ultimi due nell’estate del 2023 a Milano, e bronzo nel fioretto a squadre a Tokyo, nella sua prima esperienza ai Giochi. (LA NAZIONE)

Parigi 2024, Errigo: "Per me un'Olimpiade speciale" (Il Mattino di Padova)

Alice Volpi "A queste Olimpiadi posso arrivare in alto"

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Zero ori a fronte peraltro di tre medaglie d’argento e due di bronzo, un bilancio non da buttare via ma che è stato accolto come deludente dal momento che il mondo delle lame è per l’Italia una delle miniere più ricche. (Corriere della Sera)

Nella scherma dei Giochi olimpici di Parigi 2024, una delle donne da seguire con maggiore attenzione sarà Sun Yiwen. La spadista cinese avrà l’opportunità di scrivere la storia della disciplina, entrando in un territorio sinora precluso al continente asiatico, se non addirittura a qualsiasi schermitrice extra-europea. (OA Sport)