Olimpiadi Parigi 2024, chi sono i portabandiera dell’Italia|Altri sport

Olimpiadi Parigi 2024, chi sono i portabandiera dell’Italia|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Trattasi di di Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi. Una decisione che è arrivata lo scorso lunedì 22 aprile a Roma, al termine del Consiglio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e che è stata poi annunciata dal presidente Giovanni Malagò. Il campione Olimpico di Tokyo 2020 nel salto in alto e la schermitrice medaglia d'oro a squadre di fioretto a Londra 2012 raccolgono così l'eredità del ciclista Elia Viviani e della tiratrice Jessica Rossi, scelti come alfieri nella scorsa edizione estiva di Tokyo 2020. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Mi aspetto di godermi la gara, di divertirmi e di dare il massimo. È una grande emozione per me. (Tuttosport)

"Sono alla mia quarta Olimpiade e ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto per me è un'Olimpiade speciale. È una grande emozione per me. Sono felicissima". Così Arianna Errigo alla partenza questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per Parigi (Sport Mediaset)

Voglio andare là per godermela, fare il massimo e non avere rimpianti. Fare un’altra Olimpiade è una cosa meravigliosa. (LA NAZIONE)

Quando gareggia Arianna Errigo a Parigi 2024? Calendario, orari e dove vederlo in Tv e in live streaming

PARIGI 2024 Parigi 2024 non sarà un'Olimpiade come le altre per Arianna Errigo che prenderà parte alla quarta edizione a cinque cerchi dopo essersi aggiudicata un oro a squadre e un argento individuale nel fioretto a Londra 2012 e un bronzo con il team a Rio de Janeiro 2016. (Sport Mediaset)

La missione della scherma azzurra ai Giochi di Parigi, onorata dal fatto che Arianna Errigo sarà portabandiera assieme a Gianmarco Tamberi nella cerimonia inaugurale, è semplice: deve cancellare gli «zero tituli» di Tokyo. (Corriere della Sera)

La portabandiera dell'Italia , assieme a Gianmarco Tamberi, salirà in pedana a Parigi con l'intenzione di ripetere la doppietta d'oro, successo sia nella prova individuale sia nel torneo a squadre, che le è riuscita agli Europei di giugno a Basilea. (Eurosport IT)