Chi è Arianna Errigo, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Chi è Arianna Errigo, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano: scopriamo chi è Arianna Errigo, portabandiera dell’Italia assieme a Gianmarco Tamberi per la Cerimonia di Apertura. Per la settima volta nella storia dei Giochi, l’Italia avrà una schermitrice come portabandiera. Nata a Monza il 6 giugno 1988, Arianna scopre la scherma all’età di 6 anni mostrando subito un grande talento che l’ha portata molto in alto. Errigo debutta ai Giochi Olimpici a Londra 2012, dove vince l’argento nel fioretto individuale in una gara rimasta nella leggenda per il podio tutto azzurro (oro per Elisa Di Francisca, bronzo per Valentina Vezzali (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla rientrante Arianna Errigo, anche portabandiera, agli 11 che esordiranno nel team italiano, ecco tutti i nomi. Qui tutti i componenti delle squadre azzurre Data di nascita: 15/09/1997. Luogo di nascita: Palmanova (UD). (La Gazzetta dello Sport)

Zero ori a fronte peraltro di tre medaglie d’argento e due di bronzo, un bilancio non da buttare via ma che è stato accolto come deludente dal momento che il mondo delle lame è per l’Italia una delle miniere più ricche. (Corriere della Sera)

Stefano Cerioni ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dall’inizio delle gare con in palio le medaglie. (OA Sport)

Giochi Olimpici di Parigi 2024 – Le spadiste, gli sciabolatori e la Portabandiera italiana Arianna Errigo volano in Francia! Inizia così la spedizione della scherma azzurra

Voglio andare là per godermela, fare il massimo e non avere rimpianti. Fare un’altra Olimpiade è una cosa meravigliosa. (LA NAZIONE)

Arianna Errigo è arrivata a Parigi. La portabandiera dell’Italia Team è salita sul volo che dall’Aeroporto di Roma Fiumicino l’ha portata nella capitale francese assieme ai compagni della Nazionale di scherma annunciati. (CONI)

ROMA – Si vola a Parigi. Le spadiste, gli sciabolatori e la Portabandiera italiana Arianna Errigo oggi sono volati in Francia. È iniziata così, con la prima tranche di partenze questa mattina, la spedizione olimpica della scherma azzurra guidata dal Presidente federale Paolo Azzi e dal Capo delegazione Maurizio Randazzo (già in Villaggio con il Segretario generale Marco Cannella). (Federazione Italiana Scherma)