Scherma, Olimpiadi 2024. La cinese Sun Yiwen ha già la sua pagina di storia. A Parigi diventerà un intero capitolo legato all’Asia?

Scherma, Olimpiadi 2024. La cinese Sun Yiwen ha già la sua pagina di storia. A Parigi diventerà un intero capitolo legato all’Asia?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Nella scherma dei Giochi olimpici di Parigi 2024, una delle donne da seguire con maggiore attenzione sarà Sun Yiwen. La spadista cinese avrà l’opportunità di scrivere la storia della disciplina, entrando in un territorio sinora precluso al continente asiatico, se non addirittura a qualsiasi schermitrice extra-europea. La trentaduenne originaria dello Shandong, la penisola della Cina protratta verso la Corea, è la campionessa olimpica in carica nella sua arma. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 concentreranno sulla scherma le attenzioni di tutto il mondo: appuntamento in pedana dal 27 luglio al 4 agosto, con 24 atleti azzurri impegnati, che potranno essere seguiti in Italia grazie a una capillare copertura mediatica. (Federazione Italiana Scherma)

All'aeroporto di Fiumicino, in attesa del volo per Parigi, anche il gruppo delle spadiste azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria che, dopo aver vinto l'Europeo a Basilea, punta al podio olimpico: "La nostra è una squadra molto forte - dice Fiamingo - ce la giocheremo". (la Repubblica)

Dalla rientrante Arianna Errigo, anche portabandiera, agli 11 che esordiranno nel team italiano, ecco tutti i nomi. Qui tutti i componenti delle squadre azzurre Data di nascita: 15/09/1997. Luogo di nascita: Palmanova (UD). (La Gazzetta dello Sport)

Scherma, Arianna Errigo: "Sarà un'Olimpiade speciale, mi auguro di salire sul podio"

ROMA (ITALPRESS) – Stefano e Mirea, i due figli gemelli, sono una certezza granitica ormai nella sua vita insieme al marito Luca, la ciliegina che manca sarebbe l’oro individuale olimpico. E allora la portabandiera azzurra Arianna Errigo, 36 anni, tre medaglie olimpiche, 22 mondiali (10 ori), 20 europee (13 ori), 5 Coppe del mondo, ci prova per la quarta volta in vista dell’appuntamento olimpico di Parigi (Quotidiano del Sud)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

È una grande emozione per me. Pertanto è un’Olimpiade speciale. (OA Sport)