Parigi 2024, Arianna Errigo: “Portabandiera e mamma, per me saranno Olimpiadi speciali"

Parigi 2024, Arianna Errigo: “Portabandiera e mamma, per me saranno Olimpiadi speciali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

In partenza per Parigi, la schermitrice Arianna Errigo si prepara alla sua quarta Olimpiade: "Sono felicissima, da portabandiera e da mamma, saranno Giochi speciali". Poco più di un anno fa Errigo è diventata mamma di due gemelli e alla cerimonia di apertura sarà portabandiera insieme a Tamberi. All'aeroporto di Fiumicino, in attesa del volo per Parigi, anche il gruppo delle spadiste azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria che, dopo aver vinto l'Europeo a Basilea, punta al podio olimpico: "La nostra è una squadra molto forte - dice Fiamingo - ce la giocheremo". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Seguici Il giallo di Campiglio (Sport Mediaset)

La 36enne schermitrice azzurra Arianna Errigo durante la sua carriera si è sempre contraddistinta per una determinazione fuori dal comune e un agonismo degno di una campionessa con la c maiuscola. La nascita dei gemelli Mirea e Stefano a marzo 2023, e poi una nuova parentesi agonistica che potrebbe chiudersi con la gloria olimpica. (Eurosport IT)

Raggiunta dall’Ansa, prima della partenza per la capitale francese ha detto: “Sono alla mia quarta Olimpiade ed ora anche da portabandiera e da mamma. È una grande emozione per me. (OA Sport)

Chi è Arianna Errigo, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano: scopriamo chi è Arianna Errigo, portabandiera dell’Italia assieme a Gianmarco Tamberi per la Cerimonia di Apertura. Nata a Monza il 6 giugno 1988, Arianna scopre la scherma all’età di 6 anni mostrando subito un grande talento che l’ha portata molto in alto. (SPORTFACE.IT)

Di Gianfranco Merenda (Quotidiano del Sud)

Sempre domani da Roma Fiumicino decolleranno in mattinata Antilai Sandrini (breaking), gli schermidori Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi (fioretto femminile), Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi, Tommaso Marini (fioretto maschile), Michela Battiston, Martina Criscio, Chiara Mormile, Irene Vecchi (sciabola femminile), Davide Di Veroli e Gabriele Cimini (spada maschile), Assunta Scutto, Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, Savita Russo, Kim Polling, Alice Bellandi, Asya Tavano, Andrea Carlino, Matteo Piras, Manuel Lombardo, Antonio Esposito, Christian Parlati e Gennaro Pirelli (judo) e il Settebello (pallanuoto) composto da Lorenzo Bruni, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Tommaso Gianazza, Matteo Iocchi Gratta, Gianmarco Nicosia, Vincenzo Renzuto Iodice, Alessandro Velotto e Nicholas Presciutti. (CONI)