Barella jolly a centrocampo? Esperimento, non norma. Una certezza all’Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nicolò Barella è stato impiegato da Luciano Spalletti nella posizione di trequartista nel match valido per la quinta giornata di Nations League tra Belgio e Italia. Il sardo ha una collocazione precisa nell’Inter di Simone Inzaghi. LA DECISIONE – Nicolò Barella ha giocato, in maniera ottimale, la sfida tra Belgio e Italia di Nations League. Gli azzurri hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Sandro Tonali, regalando nel complesso una prestazione dall’alto tasso tecnico e di spettacolo nell’arco dei 90 minuti. (Inter-News)
La notizia riportata su altri media
NUOVO RUOLO – Nicolò Barella si conferma ancora una volta un vero e proprio tuttofare, con l’Inter e con la Nazionale Italiana. (Inter-News)
Nel post partita di Belgio-Italia, Lele Adani ai microfoni della Rai ha elogiato Nicolò Barella dopo la sua prestazione nella insolita posizione di trequartista. "Con lui facciamo un upgrade, parliamo di un'altra categoria: Barella migliora tutti", le parole dell'ex difensore nerazzurro che così sbugiarda Cassano, suo partner sui social, sempre duro e critico nei confronti del centrocampista. (Fcinternews.it)
POSIZIONI – Come ogni calciatore anche Nicolò Barella ha il suo ruolo preferito. Il sardo dà il meglio di sé soprattutto da mezzala, soprattutto se in un 3-5-2 offensivo come quello di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore piacentino ha però dimostrato che in emergenza Barella può cambiare la sua posizione in campo. (Inter-News)
Nicolò Barella non smette mai di stupire. L'ex Cagliari ha cambiato pelle in Nazionale ma la muta non ha scolorito la sua classe. Luciano Spalletti ha avuto ragione: giocare sulla trequarti si può, anche se il ruolo non gli calza a pennello. (L'Interista)
Prestazione superlativa con la maglia dell'Italia di Nicolò Barella: il centrocampista dell'Inter ha infatti dipinto calcio contro il Belgio tra giocate, colpi di tacco e tanta corsa. E dopo l'ennesima intuizione del classe '97, Lele Adani, in telecronaca, lo ha esaltato così: "È salito Barella... (fcinter1908)
"Sarà una partita difficile - ha aggiunto il centrocampista dell'Italia e dell'Inter - non dobbiamo farci condizionare dall'andata. (Tutto Juve)