Barella jolly a centrocampo? Esperimento, non norma. Una certezza all’Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Nicolò Barella è stato impiegato da Luciano Spalletti nella posizione di trequartista nel match valido per la quinta giornata di Nations League tra Belgio e Italia. Il sardo ha una collocazione precisa nell’Inter di Simone Inzaghi. LA DECISIONE – Nicolò Barella ha giocato, in maniera ottimale, la sfida tra Belgio e Italia di Nations League. Gli azzurri hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Sandro Tonali, regalando nel complesso una prestazione dall’alto tasso tecnico e di spettacolo nell’arco dei 90 minuti. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

NUOVO RUOLO – Nicolò Barella si conferma ancora una volta un vero e proprio tuttofare, con l’Inter e con la Nazionale Italiana. (Inter-News)

Nel post partita di Belgio-Italia, Lele Adani ai microfoni della Rai ha elogiato Nicolò Barella dopo la sua prestazione nella insolita posizione di trequartista. "Con lui facciamo un upgrade, parliamo di un'altra categoria: Barella migliora tutti", le parole dell'ex difensore nerazzurro che così sbugiarda Cassano, suo partner sui social, sempre duro e critico nei confronti del centrocampista. (Fcinternews.it)

POSIZIONI – Come ogni calciatore anche Nicolò Barella ha il suo ruolo preferito. Il sardo dà il meglio di sé soprattutto da mezzala, soprattutto se in un 3-5-2 offensivo come quello di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore piacentino ha però dimostrato che in emergenza Barella può cambiare la sua posizione in campo. (Inter-News)

Italia, Barella: "Il Belgio è una delle mie vittime preferite"

Nicolò Barella non smette mai di stupire. L'ex Cagliari ha cambiato pelle in Nazionale ma la muta non ha scolorito la sua classe. Luciano Spalletti ha avuto ragione: giocare sulla trequarti si può, anche se il ruolo non gli calza a pennello. (L'Interista)

Prestazione superlativa con la maglia dell'Italia di Nicolò Barella: il centrocampista dell'Inter ha infatti dipinto calcio contro il Belgio tra giocate, colpi di tacco e tanta corsa. E dopo l'ennesima intuizione del classe '97, Lele Adani, in telecronaca, lo ha esaltato così: "È salito Barella... (fcinter1908)

"Sarà una partita difficile - ha aggiunto il centrocampista dell'Italia e dell'Inter - non dobbiamo farci condizionare dall'andata. (Tutto Juve)