Qualcosa cambia per la prima settimana di Dicembre: più piogge?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono cambiamenti in vista in riferimento al tempo per il corso della prima settimana di dicembre. Improvvisi stravolgimenti o prospettive di andamento diverso, in riferimento a una evoluzione nel medio lungo termine, sono fisiologici nelle fasi di cambio stagionale come quella in corso e in cui andrà via via attuandosi il trapasso fra la stagione autunnale e quella invernale. Qualche aggiornamento fa si era ipotizzato, appunto per la prima settimana di dicembre, una possibile configurazione barica, a scala euro-atlantica, impostata su una figura anticiclonica di blocco tra Centro Ovest Europa e Est Oceano; di contro, una possibile azione a carattere moderatamente freddo di matrice settentrionale o continentale lungo il bordo orientale anticiclonico e incidente proprio verso l’Italia e il Mediterraneo centrale. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri media
Ci si sta proiettando, giustamente, verso Dicembre. Manca poco più di una settimana e l’Inverno esordirà ufficialmente. Un esordio, lo ricordiamo, convenzionale per via del calendario meteorologico, mentre quello astronomico ci consegnerà nelle mani della stagione fredda poco prima di Natale. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Brescia indicano un cambiamento nelle condizioni atmosferiche con l’arrivo di piogge e nebbie. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Lunedì, 25 Novembre 2024: Nella prima parte della giornata, il cielo sarà sereno con temperature in leggero aumento fino a raggiungere i 15.7°C intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio, il cielo rimarrà sereno con temperature che si manterranno attorno ai 15.2°C. (Meteo Italia)
Martedì, 26 Novembre 2024 Martedì, il cielo a Catania sarà prevalentemente sereno fino al primo pomeriggio, quando si avrà un aumento della nuvolosità. (Meteo Italia)
Con l’arrivo di Dicembre, sale l’ansia e la trepidazione, negli appassionati di meteo: in loro c’è il desiderio di vivere una stagione caratterizzata da freddo, neve e gelo. (Tempo Italia)
Durante la mattinata il cielo sarà poco nuvoloso, con temperature che varieranno tra -2.8°C e 1.7°C. Nel primo pomeriggio ci attendiamo un aumento della copertura nuvolosa con possibilità di piogge nel tardo pomeriggio e neve durante la serata. (Meteo Italia)