Terremoto di magnitudo 6,8 a Michoacan in Messico: «Ho visto gli edifici che traballano»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ESTERI

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan in Messico. Il terremoto si è verificato 80 chilometri (49,7 miglia) sotto la superficie terrestre, secondo i dati del Centro Sismologico Euromediterraneo. Nessun allarme tsunami è stato emesso. La scossa è stata avvertita anche nella capitale Città del Messico, secondo l’Afp. Un testimone ha riferito all’agenzia di stampa Reuters di aver visto gli edifici traballare. (Open)

Ne parlano anche altre testate

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. (La Stampa)

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)

Lo stato del Michoacan nel Messico Centrale ha vissuto ore di grande paura per una scossa di terremoto di magnitudo 6.8. Nuova scossa di terremoto in Messico. Nel cuore della notte la terra è tornata a tremare con una magnitudo di 6.8 a Michoacan, uno dei 31 stati del Messico, situato nella parte centrale del paese e che si affaccia sull'Oceano Pacifico. (METEO.IT)

Nuova forte scossa di terremoto colpisce il Messico Alle 8:16 ora italiana, l'una di notte in Messico una nuova forte scossa di terremoto ha colpito lo stato di Michoachan. (3bmeteo)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilmessaggero.it)