Petrolio: consolidamento laterale sopra gli 80$

Ultim'Ora News 15 luglio ore 7 Nella seduta di venerdì 12 luglio il petrolio (E-Mini Crude Oil future) è stato respinto da quota 83,70$ e ha subito una rapida correzione intraday, con i prezzi che sono scesi in area 82,20-82,15 dollari. La struttura tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se, prima di poter tentare un ulteriore allungo, sarà necessaria una fase riaccumulativa. Da un punto di vista grafico, infatti, solo il breakout della resistenza posta in area 84,30-84,50$ potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) L'oro nero ha aperto a 83,24, in aumento di 0,62 dollari per barile rispetto alla chiusura precedente. Intanto il future sull'oro continua a viaggiare con debolezza a 2.403,74, dopo aver avviato la seduta a 2.415,13. (LA STAMPA Finanza)

Il petrolio sale grazie al raffreddamento dell'inflazione statunitense e alla forte domanda estivaI prezzi del petrolio sono aumentati nelle prime ore di trading asiatiche di venerdì, grazie ai segnali di una forte domanda estiva e all'allentamento delle pressioni inflazionistiche nel più grande... (Marketscreener IT)

La tendenza di breve del greggio WTI è in miglioramento, con area di resistenza vista a quota 83,55 e supporto a 81,89. A livello tecnico ci si attende un allargamento della scia rialzista verso l'area di resistenza individuata in area 85,21. (LA STAMPA Finanza)

Ecco Kean 'la Fiorentina e Palladino è quello che cercavo'

Ultim'ora News 14 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Primi segnali di debolezza per il petrolio che, però, conserva l’impostazione rialzista. Tuttavia, non bisogna trascurare i primi indizi di debolezza dopo un mese di corsa al rialzo. I prezzi del petrolio greggio sono rimasti stabili venerdì, in un contesto di calo delle scorte e prezzi al consumo stabili, alimentando l’ottimismo su un possibile aumento della domanda. (L'Intellettuale Dissidente)

della Fiorentina, mi dà solo stimoli. Mister Palladino mi ha presentato oggi al Viola Park, spera con i suoi gol di portare (Tuttosport)