Petrolio in rialzo nonostante segnali di debolezza

Il petrolio ha mostrato un andamento positivo, nonostante alcuni segnali di debolezza. Questo è stato evidenziato dal movimento a "V" del petrolio WTI quotato al Nymex, con un target finale di 87,70 dollari per barile, rispetto al top di aprile. Tuttavia, la tenuta del supporto dinamico ascendente a quota 82 è di cruciale importanza. Se questo livello dovesse essere superato, si prevede una correzione verso gli 80 dollari.

Il 12 luglio 2024, il petrolio ha continuato la seduta in tono positivo, aprendo a 83,24, in aumento di 0,62 dollari per barile rispetto alla chiusura precedente. Questo, nonostante l'intonazione prudente mostrata dal derivato sul metallo giallo. Il future sull'oro, infatti, continua a viaggiare con debolezza a 2.403,74, dopo aver avviato la seduta a 2.415,13.

I prezzi del petrolio greggio sono rimasti stabili venerdì, in un contesto di calo delle scorte e prezzi al consumo stabili, alimentando l’ottimismo su un possibile aumento della domanda. Tuttavia, non bisogna trascurare i primi indizi di debolezza dopo un mese di corsa al rialzo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo