Intelligenza artificiale, pro e contro secondo gli esperti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i pro secondo Tbwa c'è il fatto che la tecnologia AI può catturare rapidamente la visione di un progetto riducendo così il gap tra la fase di ideazione e la fase di esecuzione, aiutando i team a coinvolgere il cliente fin dal primo giorno, abituandolo al fatto che creeranno qualcosa di nuovo o che ci saranno dei cambiamenti L'intelligenza artificiale sui brani di Paul McCartney e John Lennon (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin ha menzionato l'Italia rispetto ad un possibile rinnovo del memorandum di adesione alla Nuova Via della Seta. Ma a che punto è il progetto? Lo abbiamo chiesto a Giulia Sciorati, ricercatrice all'Università di Trento, esperta di Cina, analista di ISPI. (Radio 24)
Amnesty International è al centro di polemiche per aver usato un'immagine rappresentativa di proteste in Colombia. Poi torniamo sul tema dell'intelligenza artificiale. (Radio 24)
[Missing Caption] In questi giorni grandi colossi tech come Ibm e Walmart hanno dichiarato che parte delle attività di ufficio le affideranno alle nuove macchine intelligenti, mentre uno dei padri della stessa intelligenza artificiale, Geoffrey Hinton, ha lasciato Google lanciando l'allarme sulla pericolosità di questi nuovi strumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il primo è Geoffrey Hinton, che ha appena lasciato Google proprio per poter più liberamente mettere in guardia il mondo dai pericoli dello sviluppo incontrollato dell’intelligenza artificiale, mentre il secondo è Jurgen Schmidhuber, scienziato tedesco, oggi direttore della Science and Technology AI Iniative alla King Abdullah University in Arabia Saudita. (L'HuffPost)
Geoffrey HintonGeoffrey Hinton, considerato il padrino dell’intelligenza artificiale, si è dimesso da Google dopo 10 anni, lanciando un nuovo allarme sui crescenti pericoli dell’Intelligenza artificiale (AI), che vanno dalla disinformazione ai posti di lavoro, sino addirittura alla scomparsa dell’umanità. (Libertà)
"Snoop ha capito", mi dice Hinton in collegamento su Zoom dalla sua casa di Londra. [#twitter: https://twitter.com/pkedrosky/status/1653955254181068801] (WIRED Italia)