Paralimpiadi: attesa a Parigi per l'arrivo di Mattarella

Attesa per l'arrivo a Parigi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà nella capitale francese domani per supportare atlete e atleti azzurri alla vigilia dei XVII Giochi Paralimpici Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Lo ha detto Ambra Sabatini, in partenza da Roma Fiumicino per Parigi. ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è tanta, e anche l’eccitazione. (OglioPoNews)

I primi, nel 1948, furono sedici reduci di guerra britannici che si sfidarono in una cittadina a nord di Londra per mettere in pratica ciò che un neurologo tedesco sfuggito ai nazisti sosteneva da anni e cioè che lo sport fosse una riabilitazione straordinaria: aver perso le gambe non impedì a quei sedici di essere tiratori d’arco formidabili. (Corriere della Sera)

La nostra delegazione è tra le protagoniste di questa crescita. Oggi la cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici più partecipati di sempre. (Il Fatto Quotidiano)

Paralimpiadi di Parigi, la carica dei 19 atleti veneti

L'Italia e la Calabria si preparano a vivere un altro grande evento sportivo con la partecipazione di Anna Barbaro, atleta paralimpica reggina, che rappresenterà il nostro Paese alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (LaC news24)

C'è chi arriva per la prima volta e chi torna puntando a una medaglia, chi è ormai un habitué e chi sente le farfalle nello stomaco per l'esordio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eccoli gli atleti paralimpici veneti pronti a gareggiare a Parigi. Diciannove sportivi pronti a dare battaglia per conquistare podi e rinforzare il medagliere tricolore. (Il Mattino di Padova)