Morlacchi e Talamona: i portacolori del Varesotto alle Paralimpiadi

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 sono pronte a iniziare con la cerimonia di apertura. Dopo la chiusura delle Olimpiadi, la capitale francese continua a vivere lo sport con la manifestazione a tre gocce.

La Polha di Varese, società polisportiva che da anni permette ad atleti con disabilità di confrontarsi su palcoscenici mondiali, sarà rappresentata da otto portacolori: sette nel nuoto e uno nell’atletica.

Il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha espresso grande fiducia nei confronti degli atleti italiani. Durante il passaggio della torcia paralimpica all'Unesco, ha dichiarato: "Mi aspetto un grande impegno e qualche medaglia dai nostri atleti, che sono sicura daranno il massimo. Sono straordinari."

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 iniziano stasera con la cerimonia di apertura. Le gare cominceranno giovedì 29 agosto e si concluderanno domenica 8 settembre con le ultime competizioni e la cerimonia di chiusura.

Tra gli atleti italiani, ci sono anche i toscani, alcuni alla loro prima partecipazione e altri veterani, pronti a puntare a una medaglia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo