Locatelli a Parigi per le Paralimpiadi "Azzurri straordinari"

Locatelli a Parigi per le Paralimpiadi Azzurri straordinari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Sono sicura che daranno il massimo, mi aspetto qualche medaglia" PARIGI (ITALPRESS) - "Mi aspetto un grande impegno e qualche medaglia dai nostri atleti, che sono sicura che daranno il massimo, sono straordinari. Li ho incontrati anche durante il mio viaggio, credo che siamo veramente un Team Italia fortissimo e mi aspetto davvero un grande successo". Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a margine del passaggio della torcia paralimpica all'Unesco. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Attesa per l'arrivo a Parigi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà nella capitale francese domani per supportare atlete e atleti azzurri alla vigilia dei XVII Giochi Paralimpici Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Domani ci sarà la cerimonia di apertura, e già qui in aeroporto si respira aria di Paralimpiadi, non immagino cosa mi aspetta a Parigi! Sono felicissima, serena, e non vedo l’ora di essere lì”. ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione è tanta, e anche l’eccitazione. (OglioPoNews)

Scherma, nuoto, ma anche handbike, tennistavolo e altre discipline. Diciannove sportivi pronti a dare battaglia per conquistare podi e rinforzare il medagliere tricolore. (Il Mattino di Padova)

Anna Barbaro pronta per l'avventura a Parigi 2024. Le paralimpiadi «formato famiglia» dell'atleta reggina

I primi, nel 1948, furono sedici reduci di guerra britannici che si sfidarono in una cittadina a nord di Londra per mettere in pratica ciò che un neurologo tedesco sfuggito ai nazisti sosteneva da anni e cioè che lo sport fosse una riabilitazione straordinaria: aver perso le gambe non impedì a quei sedici di essere tiratori d’arco formidabili. (Corriere della Sera)

C'è chi arriva per la prima volta e chi torna puntando a una medaglia, chi è ormai un habitué e chi sente le farfalle nello stomaco per l'esordio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Profumo di podio L'Italia e la Calabria si preparano a vivere un altro grande evento sportivo con la partecipazione di Anna Barbaro, atleta paralimpica reggina, che rappresenterà il nostro Paese alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (LaC news24)