Paralimpiadi, già venduti 2 milioni di biglietti. E il nuoto azzurro scalda i muscoli

Paralimpiadi, già venduti 2 milioni di biglietti. E il nuoto azzurro scalda i muscoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Manca ormai pochissimo all’inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi. Avrà infatti luogo domani - 28 agosto - la cerimonia di apertura che vedrà sfilare tutte le delegazioni per le vie della capitale francese. I dati sono impressionanti: 2 milioni di biglietti venduti, di cui 200mila destinati alle scuole, con l’obiettivo di superare i 2,7 di Londra, attuale record di tagliandi staccati. Nella giornata del 29 inizierà subito il nuoto, disciplina che nelle ultime edizioni ha portato il maggior numero di medaglie alla spedizione azzurra (13 a Rio 2016 e 39 a Tokyo 2021). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La fiorettista Bebe Vio, Francesca Porcellato, talento dell’handbike, i nuotatori Manuel Bortuzzo e Antonio Fantin tra i nomi più noti della spedizione veneta a Parigi. Eccoli gli atleti paralimpici veneti pronti a gareggiare a Parigi. (Il Mattino di Padova)

Lo ha detto Ambra Sabatini, in partenza da Roma Fiumicino per Parigi. Domani ci sarà la cerimonia di apertura, e già qui in aeroporto si respira aria di Paralimpiadi, non immagino cosa mi aspetta a Parigi! Sono felicissima, serena, e non vedo l’ora di essere lì”. (OglioPoNews)

Poi ci furono i Giochi olimpici di Roma nel 1960: esordio di 400 atleti paraplegici di 21 Paesi in una competizione internazionale. (Corriere della Sera)

Anna Barbaro pronta per l'avventura a Parigi 2024. Le paralimpiadi «formato famiglia» dell'atleta reggina

Il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde. (Il Mattino di Padova)

Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a margine del passaggio della torcia paralimpica all'Unesco. "Sono sicura che daranno il massimo, mi aspetto qualche medaglia" PARIGI (ITALPRESS) - "Mi aspetto un grande impegno e qualche medaglia dai nostri atleti, che sono sicura che daranno il massimo, sono straordinari. (Tiscali)

Profumo di podio Dal 1° settembre gareggerà per l'Italia portando con sé la speranza di una nuova medaglia nel triathlon e l'emozione di «godersi appieno questa esperienza senza farsi mancare niente» (LaC news24)