Anna Barbaro pronta per l'avventura a Parigi 2024. Le paralimpiadi «formato famiglia» dell'atleta reggina

Anna Barbaro pronta per l'avventura a Parigi 2024. Le paralimpiadi «formato famiglia» dell'atleta reggina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Profumo di podio Dal 1° settembre gareggerà per l'Italia portando con sé la speranza di una nuova medaglia nel triathlon e l'emozione di «godersi appieno questa esperienza senza farsi mancare niente» L'Italia e la Calabria si preparano a vivere un altro grande evento sportivo con la partecipazione di Anna Barbaro, atleta paralimpica reggina, che rappresenterà il nostro Paese alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Li ho incontrati anche durante il mio viaggio, credo che siamo veramente un Team Italia fortissimo e mi aspetto davvero un grande successo". Lo ha detto il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a margine del passaggio della torcia paralimpica all'Unesco. (Tiscali)

Leggi tutta la notizia C'è chi arriva per la prima volta e chi torna puntando a una medaglia, chi è ormai un habitué e chi sente le farfalle nello stomaco per l'esordio. (Virgilio)

Poi ci furono i Giochi olimpici di Roma nel 1960: esordio di 400 atleti paraplegici di 21 Paesi in una competizione internazionale. (Corriere della Sera)

Paralimpiadi di Parigi, la carica dei 19 atleti veneti

Lo ha detto Ambra Sabatini, in partenza da Roma Fiumicino per Parigi. Oro nei 100 metri a Tokyo 2020, la campionessa azzurra sarà portabandiera assieme a Luca Mazzone nel corso della cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi, in programma domani. (OglioPoNews)

Il terapista Papagni: "Lo sport agonistico è l’apice, il numero di praticanti rispetto alle persone disabili è ancora molto limitato" Oggi la cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici più partecipati di sempre. (Il Fatto Quotidiano)

Diciannove sportivi pronti a dare battaglia per conquistare podi e rinforzare il medagliere tricolore. Scherma, nuoto, ma anche handbike, tennistavolo e altre discipline. (Il Mattino di Padova)