Incidente all'aeroporto Canova, aereo in fase di atterraggio finisce fuori pista: scalo chiuso, voli in arrivo dirottati in altri aeroporti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aereo fuori pista al Canova. È accaduto questa mattina, giovedì 28 novembre. Qualcosa è andato storto durante le manovre di atterraggio di un piper, uno di quei piccoli aerei da turismo. Il velivolo ha toccato la pista dell'aeroporto di Treviso, ma poi non è riuscito a fermare la propria corsa. Si è piegato su un fianco, toccando il terreno con l'ala destra. Fino a fermarsi in mezzo all'erba. I soccorsi L'allarme dalla torre di controllo è stato immediato. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
La causa dell'incidente, riferisce La Tribuna di Treviso potrebbe essere legata ad un malfunzionamento dell’aeromobile. I voli in arrivo nel capoluogo della provincia di Treviso sono stati dirottati al più vicino scalo di Venezia, il Marco Polo. (Sky Tg24 )
L'aeroporto Canova di Treviso è stato riaperto al traffico aereo alle 17, dopo uno stop di circa sei ore per l'incidente in pista avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 28 novembre: un piccolo aereo privato da turismo ha perso il nastro d'asfalto in fase di decollo ed è finito nel campo a margine della pista. (Corriere della Sera)
Riaperto l’aeroporto Canova di Treviso. Cosa era successo Un velivolo da turismo, di piccole dimensioni, è uscito di pista a causa di un malfunzionamento in fase di atterraggio. (La Tribuna di Treviso)
Dopo l’incidente di giovedì mattina, 28 novembre, quando un velivolo da turismo è finito fuori pista ed ha costretto la chiusura del Canova e il dirottamento degli aerei in arrivo su altri scali, alle 17 lo scalo è stato regolarmente riaperto. (Oggi Treviso)
Questo è quanto scrive ANSV sul suo sito internet: (Italiavola & Travel –)
Il velivolo ha toccato la pista dell'aeroporto di Treviso, ma poi non è riuscito a fermare la propria corsa. Qualcosa è andato storto durante le manovre di atterraggio di un piper, uno di quei piccoli aerei da turismo. (ilgazzettino.it)