Modena, 15enne denuncia tre coetanee: “Ho tolto il velo, mi hanno perseguitata, offesa e picchiata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una ragazza di 15 anni della Bassa modenese ha denunciato tre coetanee per stalking e lesioni in concorso aggravate. La giovane, come rivelato dal Resto del Carlino, è di origine marocchina e, in accordo con la famiglia, ha deciso di non indossare più il velo. E’ stato a quel punto – ha dichiarato – che ha iniziato a essere presa di mira da altre tre ragazze marocchine che l’hanno bullizzata, perseguita e aggredita fisicamente. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
E’ stata condotta un’indagine approfondita e accurata da parte della Polizia locale di Mirandola, su delega della Procura dei minori di Bologna per far luce sulle presunte persecuzioni subite da una studentessa di soli 15 anni da parte delle compagne di scuola, tutte coetanee. (il Resto del Carlino)
Le tre 15enni sono state indagate per stalking e lesioni aggravate (Open)
Lo riporta Il Resto del Carlino. Studentessa iraniana si spoglia per protesta contro la polizia e resta in intimo all'università: arrestata La vicenda La giovane è stata aggredita da amichette di origini marocchine, come lei. (ilmessaggero.it)
E la storia finisce male, con un'aggressione fisica. Non lo sono tre coetanee di origine marocchina della studentessa. (Secolo d'Italia)
Una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. Tre coetanee, originarie del Marocco, risultano ora indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla Procura dei minori di Bologna (Sky Tg24 )
È successo in un paese della Bassa modenese, vittima una ragazzina di famiglia marocchina, ma da tanti anni residente in Italia. A prenderla di mira tre sue coetanee, anche loro di fede musulmana Sceglie di togliersi il velo a 15 anni: viene pestata dalle “bulle” della scuola (Dire)