Israele, raid sul Libano e sulla Striscia di Gaza: 21 morti in una moschea. Il messaggio all'Iran: «Pronti a reagire»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nella notte l'Idf ha condotto più di 25 attacchi a sud di Beirut, accusando Hezbollah di aver nascosto depositi e si di produzione di armi sotto gli edifici residenziali È proseguita per tutta la notte l’operazione di Israele sul Libano e a sud della capitale Beirut, iniziata con l’avviso di evacuazione nell’imminenza dei bombardamenti. Secondo Hezbollah, che ha annunciato di aver respinto un tentativo di infiltrazione ai confini dell’esercito israeliano nei pressi di Blida, sono stati più idi 25 i raid che nella notte hanno infuocato i cieli di Beirut. (Open)

La notizia riportata su altri media

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … Proprio in quella porzione di territorio, ritiene che Hamas stia ricostruendo le sue capacità nonostante mesi di combattimenti e attacchi aerei. (L'HuffPost)

GERUSALEMME – Avrebbero dovuto esserci decine di migliaia di persone la sera del 7 ottobre nel parco principale di Tel Aviv a ricordare le 1.200 vittime dell’eccidio di Hamas a Gaza di un anno fa: non sarà così. (la Repubblica)

Da Gaza agli Houthi, i sette fronti di Israele (AGI - Agenzia Italia)

Gaza, raid israeliano nella notte: colpita una moschea, 21 morti. Ancora attesa per l’attacco all’Iran

Ventun morti e «un gran numero di feriti». È il primo bilancio del raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut (L'Unione Sarda.it)

Lo ha reso noto la protezione civile di Hamas - L'attacco ha causato anche diversi feriti : (Tuscia Web)

TEL AVIV – Nella notte di oggi, 6 ottobre 2024, raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza: almeno 21 i morti e “un gran numero di feriti”, annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut (Firenze Post)