Basilicata per i 100 anni di Radio, evento con Radio Laser e City Radio, collegamento con Arbore e il nipote di Marconi: report e foto

Protagoniste di oggi Radio Laser e City Radio che si sono contaminate con Radio ITIGEO e il canale podcast “Rec Play Insieme”. Nel palazzo della Regione Basilicata si è svolta oggi la seconda giornata dell’evento organizzato dall’Ufficio Stampa della Giunta regionale per i 100 anni della Radio. Media partner del secondo appuntamento sono state Radio Laser e City Radio, emittenti radiofoniche pisticcesi con una buona diffusione di segnale sul territorio lucano e sulle regioni limitrofe. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prodotto da Duea Film per Rai documentari, il docufilm racconta un pezzo importante della vita di questo Paese percorrendo un lungo viaggio che comincia il 6 ottobre del 1924 e arriva fino a oggi. (AMICA - La rivista moda donna)

La Radio prima, la Televisione poi, sono entrate nelle case di tutti gli italiani portando con sé intrattenimento, cultura, informazione, sport e divulgazione scientifica, modellando e riflettendo i principali cambiamenti sociali degli ultimi cento anni. (MAXXI)

Le celebrazioni in Senato e in Rai ci hanno accompagnato in questi ultimi giorni, l’intervista a Renzo Arbore e le parole di Linus sulle pagine nazionali hanno raccontato tanto di un mezzo che ad ogni novità è stato dato per morto ma che invece … (La Repubblica)

Stasera la tv festeggia la radio: in prima visione c’è “Nato il sei ottobre” di Pupi Avati

Il 12 ottobre 2024, presso il Palazzo Colelli, Museo del Brigantaggio, a partire dalle ore 16:00, sarà possibile visitare il museo della radio, un viaggio affascinante attraverso la storia di questo straordinario mezzo di comunicazione. (Terre Marsicane)

L’intervista affronta i temi sviluppati in “I suoi primi cento anni. Ottobre 2024. (quotidianodipuglia.it)

Una scena di Nato il sei ottobre di Pupi Avati, in prima visione tv su Rai Uno. Stasera la tv festeggia la radio: in prima visione c’è “Nato il sei ottobre” di Pupi Avati Cos'hanno in comune il piccolo Giacomo e la radio? Ce lo racconta in questo documentario un maestro del cinema italiano Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)