L'Europarlamento chiamato a votare il bis di Von der Leyen. Fdi non ha ancora deciso: scioglierà il nodo all'ultimo minuto

Approfondimenti:
Migranti

Sì, no, ni. Se fosse una schedina del vecchio totocalcio il pronostico di cosa voterà Fratelli d’Italia, oggi, all’Europarlamento, sull’investitura di Ursula Von der Leyen come presidente della Commissione europea sarebbe da “tripla“: tutte le opzioni sono ancora sul tavolo. Fiumi d’inchiostro, valanghe di parole, riunioni e ammiccamenti non hanno sciolto il nodo per il partito della presidente del Consiglio: la decisione sarà annunciata all’ultimo minuto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Di prima mattina, le linee guida per la prossima Commissione arriveranno sul tavolo dei gruppi politici; poi parlerà la presidente, candidata a succedere a se stessa per un altro quinquennio. Dopodiché ci sarà una pausa e i gruppi si riuniranno, per decidere come votare. (Adnkronos)

Rush finale per il voto di giovedì. La presidente della Commissione uscente ha visto, per ultimi, i Conservatori. E non li ha convinti. Ma la partita avrà il suo momento chivae nel colloquio telefonico con la premier italiana. (Sky Tg24 )

Mentre nella campagna inglese dell'Oxfordshire il neo premier britannico Keir Starmer ospita i leader che partecipano al vertice della Comunità politica europea in programma al Blenheim Palace di Woodstock, a Strasburgo oggi va finalmente in scena il giorno della verità di Ursula von der Leyen (il Giornale)

Per la serie eurofollie: secondo Gentiloni von der Leyen è l'ancora di salvezza dell'Occidente

Resta l'incognita su quale sarà la posizione finale di Giorgia Meloni, ancora indecisa sul sostegno alla commissaria uscente. Il voto è alle 13. (Fanpage.it)

"Un presidente di un governo europeo si e' recato a Mosca per incontrare Putin in una cosiddetta missione di pace. Quella era tutto tranne che una missione di pace. Era una missione di appeasement". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso al Parlamento europeo per il voto di conferma a un secondo mandato, strappando un lungo applauso all'Aula. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sviluppo dell’articolo risulta conseguentemente una sequela di banalità vuote e senza fondamento, dense di stereotipi e rigurgitanti del dogmatismo del pensiero unico neoliberale. (Radio Radio)