Italia U19, Gravina dopo l'eliminazione: "Sentiremo parlare di loro"

L'Italia U19 non riesce a difendere il titolo conquistato l'anno scorso all'Europeo di categoria. La Nazionale di Corradi ha dovuto dire addio alla competizione perdendo la semifinale contro la Spagna con un gol di Fortuny al 100esimo. Gli azzurrini, però, hanno giocato meglio e soprattutto hanno tenuto il pallino del gioco in mano per tutti e 120' i minuti senza riuscire a trovare il guizzo vincente. (Mondoprimavera)

Ne parlano anche altre testate

Ai supplementari decisivo un gol di Fortuny BELFAST (IRLANDA DEL NORD) (ITALPRESS) - Si ferma in semifinale il percorso dell'Italia U19 agli Europei di categoria in corso in Irlanda del Nord. A passare in finale è la Spagna, che ai supplementari ha la meglio con un guizzo di Fortuny. (Tiscali)

Perdere così sicuramente fa male: i complimenti e gli applausi non possono far altro che mitigare lievemente la delusione degli Azzurrini, che escono dall’Europeo a testa alta, con una grande percentuale di amarezza ma la contemporanea certezza di aver dimostrato di essere una grande squadra. (FIGC)

Al centrocampista della Fiorentina Jonas Harder, entrato al 71', non riesce l'impresa di ottenere la finale come fatto dal terzino viola Michael Kayode la scorsa estate. L'Italia Under 19 di Bernardo Corradi esce di scena in semifinale all'Europeo di categoria, perdendo 1-0 con la Spagna dopo i tempi supplementari. (fiorentinanews.com)

GRAVINA: "ORGOGLIOSO DEI NOSTRI AZZURRINI, C'È TANTA QUALITÀ"

L'Italia saluta l'Europeo Under 19, di cui era campione in carica. La squadra del ct Bernardo Corradi perde 1-0 in semifinale ai supplementari contro la Spagna, pur avendo molto da recriminare. Gli azzurri, per larghi tratti della partita, hanno avuto il pallino del gioco in mano e hanno costretto la Spagna a chiudersi a difesa della sua porta. (La Lazio Siamo Noi)

Maglia da titolare per Aaron Ciammaglichella, centrocampista del Torino, che esce dopo 72 minuti di sacrificio e soprattutto di grande corsa. Il classe 2005 termina il suo torneo con 3 presenze, tutte da titolare, su 4 gare disputate dagli azzurri, condite anche da un assist nella vittoria contro l'Irlanda del Nord. (Toro News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)