Crosetto: “Nostro aereo sullo Yemen? Per attività esclusivamente italiane”

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X risponde a chi parla di presenza di un aereo italiano vicino Hodeidah, il porto dello Yemen colpito dal raid di Israele che ha schierato gli F-35 nell’operazione contro gli Houthi. “L’Italia ha un KC767 in volo in quella zona ma non per compiti di rifornimento in volo, ma per trasporto in combinazione con un C130 per la normale attività a Gibuti e Mogadiscio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta della prima volta che Israele attacca direttamente lo Yemen. Almeno 80 feriti. (AGI - Agenzia Italia)

Sabato, gli attacchi aerei hanno preso di mira Hodeida, città yemenita controllata dai ribelli Houthi, che hanno accusato Israele di essere dietro i bombardamenti. (Panorama)

L’Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen. (LAPRESSE)

Raid israeliani in Yemen dopo i droni su Tel Aviv, colpita la roccaforte degli Houti che promettono: attaccheremo obiettivi civili

Attacchi ed esplosioni vengono riferiti in questi minuti nella citta' portuale di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. (Il Mattino di Padova)

Israele ha colpito per la prima volta i territori yemeniti prendendo di mira strutture di stoccaggio di carburante nel porto. Attacco contro il porto della quarta città più grande dello Yemen. Secondo fonti vicine agli Houthi, ci sarebbero morti e feriti. (Euronews Italiano)

Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. Lo riportano i media israeliani citando la tv degli Houthi Al Masirah. (La Stampa)