Risposta di Israele all'attacco Houthi in Yemen

Nel cuore della notte, la città portuale di Hodeida nello Yemen occidentale è stata scossa da una serie di attacchi aerei. Questi attacchi, come confermato dalle fonti militari israeliane, sono stati una risposta diretta all'attacco dei droni Houthi su Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano.

Gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira specifici obiettivi del regime Houthi nell'area del porto di Hodeida. Le immagini che circolano sui social media mostrano colonne di fumo che si alzano da un sito preso di mira. Secondo le fonti locali, ci sono state vittime e feriti a seguito di questi raid.

Israele ha confermato l'operazione, sottolineando che l'attacco è stato una risposta ai numerosi attacchi condotti contro il suo territorio nei mesi recenti. Il portavoce militare israeliano ha dichiarato: "Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen". Ha inoltre aggiunto che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno.

L'Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato dei filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu e il Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre osservano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nell'ovest dello Yemen.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo