VIDEO Raid di Israele in Yemen: le immagini del porto al-Hudaydah

VIDEO Raid di Israele in Yemen: le immagini del porto al-Hudaydah
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

L'Idf conferma la risposta all'attacco Houti su Tel Aviv L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale in risposta all’attacco a Tel Aviv, venerdì scorso. L’Idf ha dichiarato che sono stati colpiti diversi “obiettivi militari” nella città portuale di Hodeidah. Il portavoce degli Houthi, Mohammed Abdulsalam, ha scritto su X che lo Yemen è stato sottoposto a una “palese aggressione israeliana” che ha preso di mira le strutture di stoccaggio del carburante e la centrale elettrica della provincia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Attacchi ed esplosioni vengono riferiti in questi minuti nella citta' portuale di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. (Il Mattino di Padova)

Secondo il canale libanese Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, i responsabili degli attacchi a Hodeida sarebbero i caccia israeliani F35. Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. (Tiscali Notizie)

Il portavoce militare degli Houthi, il generale di brigata Yahya Saree, ha criticato la “brutale aggressione” da parte di Israele sabato contro diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale. “Le Forze armate yemenite confermano che risponderanno a questa flagrante aggressione e, con l'aiuto di Dio, non esiteranno a colpire gli obiettivi vitali del nemico israeliano e riaffermano la loro precedente dichiarazione relativa alla dichiarazione dell'area occupata di Jaffa come zona non sicura”, ha dichiarato Saree in una dichiarazione televisiva. (Il Sole 24 ORE)

Houthi,risponderemo attaccando obiettivi civili a Tel Aviv

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)

"Non ci fermeremo" - aggiunge la fonte -. Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto oggi il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un videomessaggio rilanciato dal Times of Israel.“Il porto che abbiamo attaccato non è un porto innocente – ha rimarcato il premier israeliano – è stato utilizzato per scopi militari, è stato usato come punto di ingresso per le armi mortali fornite agli Houthi dall’Iran. (Agenzia askanews)

VIDEO Raid di Israele in Yemen: le immagini del porto al-Hudaydah