Israele colpisce gli Houthi nello Yemen

Israele colpisce gli Houthi nello Yemen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ESTERI

L'incendio provocato nel porto yemenita di Hodeidah dagli attacchi israeliani - Ansa Prima di andarsene, il cecchino che si appostava all’ultimo piano dell’edificio modernista ridotto dalla guerra civile a gigantesca gruviera, su una parete aveva scritto: «Lla verità: la mia anima è svanita in un istante». Le memorie di Beirut non sono solo nei libri. Più di trent’anni dopo, come altri anche l’edificio del tiratore che si faceva chiamare “Tarzan” ha la facciata ricoperta di squarci. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 20 lug. Lo ha detto oggi il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un videomessaggio rilanciato dal Times of Israel.“Il porto che abbiamo attaccato non è un porto innocente – ha rimarcato il premier israeliano – è stato utilizzato per scopi militari, è stato usato come punto di ingresso per le armi mortali fornite agli Houthi dall’Iran. (Agenzia askanews)

La tv al Arabiya, poi, ha aggiunto un particolare: nella stessa azione lo scudo creato dagli Usa avrebbe intercettato un missile balistico e tre droni. Il drone è riuscito a superare le difese. (Corriere della Sera)

Yemen, l'attacco israeliano al porto di Hodeida (La Stampa)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Portavoce Houthi: «Iran non coinvolto nell'attacco a Tel Aviv»

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)

Israele ha risposto al drone lanciato dagli Houthi fin nel cuore di Tel Aviv che ha ucciso una persona: dopo le prime notizie dei media arabi di raid, esplosioni e un vasto incendio nel porto yemenita di Hodeida, è arrivata la conferma dell'Idf. (L'Unione Sarda.it)

Portavoce Houthi: «Iran non coinvolto nell'attacco a Tel Aviv» (Corriere della Sera)