Gaza: nuova ondata di attacchi israeliani, colpito anche il campo profughi di Nuseirat. Almeno 27 vittime

Gaza: nuova ondata di attacchi israeliani, colpito anche il campo profughi di Nuseirat. Almeno 27 vittime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono almeno 27 le persone rimaste uccise in seguito all’ondata di attacchi israeliani sul campo profughi di Nuseirat e in altre zone di Gaza, avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 luglio. Lo riferisce Al-Jazeera, che conferma un nuovo attacco contro il campo rifugiati nel centro della Striscia di Gaza, dove la protezione civile ha già recuperato 5 corpi. Nel raid sono state colpite le abitazioni di due famiglie, al-Shariri e Abu Sidra: le esplosioni hanno causato almeno 8 morti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. “Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen”, ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l’attacco “è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti”. (RSI.ch Informazione)

Terminata l’operazione, Israele ha ufficialmente rivendicato il raid: aerei da guerra dell’Idf hanno colpito «obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen», ha rivendicato l’esercito israeliano, precisando che si tratta della risposta «alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti». (Open)

L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito quelli che ritiene essere "obiettivi militari" nel Paese. Gli attacchi contro le strutture petrolifere del porto hanno causato morti e feriti, secondo Al-Masirah TV, il principale notiziario televisivo gestito dal movimento islamista. (Today.it)

Israele sotto attacco dallo Yemen e dal Libano

L'attacco in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. L'azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35 (Adnkronos)

Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei dei caccia di Israele sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. (Secolo d'Italia)

Vatican News Si è trattato di un attacco multiplo ed improvviso con un razzo balistico e 4 droni lanciati verso Israele ad opera dei ribelli Houti dello Yemen. Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)