Raid di Israele sullo Yemen dopo il lancio del drone Houthi su Tel Aviv. I ribelli: "Pagherete"

Raid di Israele sullo Yemen dopo il lancio del drone Houthi su Tel Aviv. I ribelli: Pagherete
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

È arrivata la risposta israeliana al drone degli Houthi che ha colpito Tel Aviv. Sabato 20 luglio, raid aerei dell’aviazione ebraica hanno colpito la città portuale di Hodeida, controllata dai ribelli filo-iraniani. Secondo quanto riportato da diversi media arabi, all’attacco hanno partecipato 12 caccia, compresi gli F35, e sarebbero state colpite raffinerie di petrolio, un deposito di carburante e la centrale elettrica di Ras Khatib. (il Giornale)

Su altri media

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)

Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. “Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen”, ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l’attacco “è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti”. (RSI.ch Informazione)

Secondo l’Idf per un errore di identificazione mentre gli Houthi, che hanno rivendicato l’operazione, parlano di una «nuova arma». Il drone è riuscito a superare le difese. (Corriere della Sera)

Israele colpisce gli Houthi nello Yemen

Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza. (Vatican News - Italiano)

Yemen, l'attacco israeliano al porto di Hodeida (La Stampa)

L'incendio provocato nel porto yemenita di Hodeidah dagli attacchi israeliani - Ansa (Avvenire)