Israele -Hamas, le ultime notizie di oggi della guerra a Gaza. DIRETTA

Israele -Hamas, le ultime notizie di oggi della guerra a Gaza. DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Circa 45 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele nelle ultime ore. Hezbollah ha rivendicato l'attacco. L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che alcune delle esplosioni hanno provocato lo scoppio di incendi. Gli attacchi non hanno causato feriti. Almeno 25 persone sono state uccise in raid israeliani lanciati nelle prime ore di questa mattina nella Striscia di Gaza: lo riporta Al Jazeera (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Vatican News Si è trattato di un attacco multiplo ed improvviso con un razzo balistico e 4 droni lanciati verso Israele ad opera dei ribelli Houti dello Yemen. Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza (Vatican News - Italiano)

Terminata l’operazione, Israele ha ufficialmente rivendicato il raid: aerei da guerra dell’Idf hanno colpito «obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen», ha rivendicato l’esercito israeliano, precisando che si tratta della risposta «alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti». (Open)

Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Raid israeliani in Yemen

Hamas: ""Lo Stato occupante sarà senza dubbio consumato dall'incendio scoppiato oggi a Hodeida". (Fanpage.it)

Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. È dotato di un'area di stoccaggio, gru portuali e altre attrezzature per il carico e lo scarico delle merci. (ilmessaggero.it)

“Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen”, ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l’attacco “è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti”. (RSI.ch Informazione)