Yemen, l'attacco israeliano al porto di Hodeida

Yemen, l'attacco israeliano al porto di Hodeida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Yemen, l'attacco israeliano al porto di Hodeida Sabato le raffinerie del porto di Hodeida, in Yemen, sono state colpite in un bombardamento israeliano effettuato con aerei F-35; il ministero della Sanità yemenita, controllato dai ribelli Houti, parla di "morti e feriti". Le Forze armate israeliane sostengono di aver colpito "obiettivi militari" in "risposta" alle "centinaia di attacchi" sferrati dagli Houti contro Israele a partire dall'inizio delle operazioni militari nella Striscia di Gaza, dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. È di vitale importanza per lo Yemen non solo come punto di accesso per beni essenziali e aiuti umanitari, ma anche come asset strategico ed economico. (ilmessaggero.it)

Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei dei caccia di Israele sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. (Secolo d'Italia)

Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei israeliani sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. (Adnkronos)

VIDEO Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen

Vatican News Si è trattato di un attacco multiplo ed improvviso con un razzo balistico e 4 droni lanciati verso Israele ad opera dei ribelli Houti dello Yemen. Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)

È arrivata la risposta israeliana al drone degli Houthi che ha colpito Tel Aviv. Sabato 20 luglio, raid aerei dell’aviazione ebraica hanno colpito la città portuale di Hodeida, controllata dai ribelli filo-iraniani. (il Giornale)

L’Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (LAPRESSE)