Esplosioni in Yemen. Media: in azione F35 dell'aviazione israeliana

Esplosioni in Yemen. Media: in azione F35 dell'aviazione israeliana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. Secondo il canale libanese Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, i responsabili degli attacchi a Hodeida sarebbero i caccia israeliani F35. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale in risposta all’attacco a Tel Aviv, venerdì scorso. L’Idf ha dichiarato che sono stati colpiti diversi “obiettivi militari” nella città portuale di Hodeidah. (LAPRESSE)

Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono "obiettivi civili" e, come tali, "le forze yemenite risponderanno di conseguenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (La Stampa)

VIDEO Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen

Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nasr al-Din Amar, uno dei portavoce degli Houthi, ha affermato che «l'Iran non era coinvolto nella decisione di attaccare Tel Aviv. Li abbiamo informati in seguito». (Corriere della Sera)

L’Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (LAPRESSE)