Israele, raid in Yemen in risposta all'attacco Houthi

Israele, raid in Yemen in risposta all'attacco Houthi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

L'Idf conferma: "Colpiti obiettivi militari nel porto di Hudaydah" Attacchi aerei sono stati segnalati nella città di al-Hudaydah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini che circolano sui social media mostrano del fumo che si alza da un sito preso di mira. Secondo i media locali si tratterebbe di una risposta di Israele a quanto accaduto ieri quando un drone Houthi lanciato dagli Houthi aveva colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. Ha infrastrutture per la movimentazione di merci generali, container e navi cisterna. (ilmessaggero.it)

Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. (Tiscali Notizie)

Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza. (Vatican News - Italiano)

Israele,abbiamo colpito obiettivi militari Houthi in Yemen

Hamas: ""Lo Stato occupante sarà senza dubbio consumato dall'incendio scoppiato oggi a Hodeida". (Fanpage.it)

Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Aerei da guerra israeliani hanno colpito "poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell'area del porto di Hodeida in Yemen", ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l'attacco "è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti", fra cui il drone che ha colpito Tel Aviv uccidendo una persona. (il Resto del Carlino)