Raid di Israele in Yemen, gli Houthi minacciano vendetta

Raid di Israele in Yemen, gli Houthi minacciano vendetta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

S'incendia, letteralmente, il fronte con lo Yemen. Israele ha risposto al drone lanciato dagli Houthi fin nel cuore di Tel Aviv che ha ucciso una persona: dopo le prime notizie dei media arabi di raid, esplosioni e un vasto incendio nel porto yemenita di Hodeida, è arrivata la conferma dell'Idf. Aerei da guerra israeliani hanno colpito «obiettivi del regime terrorista degli Houthi», ha annunciato il portavoce militare, spiegando che i raid «sono stati decisi in risposta ai 200 attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Sabato le raffinerie del porto di Hodeida, in Yemen, sono state colpite in un bombardamento israeliano effettuato con aerei F-35; il ministero della Sanità yemenita, controllato dai ribelli Houti, parla di "morti e feriti". (La Stampa)

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X risponde a chi parla di presenza di un aereo italiano vicino Hodeidah, il porto dello Yemen colpito dal raid di Israele che ha schierato gli F-35 nell’operazione contro gli Houthi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito quelli che ritiene essere "obiettivi militari" nel Paese. Gli attacchi contro le strutture petrolifere del porto hanno causato morti e feriti, secondo Al-Masirah TV, il principale notiziario televisivo gestito dal movimento islamista. (Today.it)

Yemen: "Morti e feriti in raid su Hodeida, Israele pagherà"

È di vitale importanza per lo Yemen non solo come punto di accesso per beni essenziali e aiuti umanitari, ma anche come asset strategico ed economico. È dotato di un'area di stoccaggio, gru portuali e altre attrezzature per il carico e lo scarico delle merci. (ilmessaggero.it)

L'Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (Il Sole 24 ORE)

L'attacco in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. L'azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35 (Adnkronos)