VIDEO Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen

VIDEO Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Il raid in risposta agli attacchi Houthi a Tel Aviv L’Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nell’ovest dello Yemen in risposta all’attacco con droni da parte del gruppo ribelle a Tel Aviv il giorno precedente. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale in risposta all’attacco a Tel Aviv, venerdì scorso. L’Idf ha dichiarato che sono stati colpiti diversi “obiettivi militari” nella città portuale di Hodeidah. (LAPRESSE)

Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza. (Vatican News - Italiano)

Lo ha detto oggi il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un videomessaggio rilanciato dal Times of Israel.“Il porto che abbiamo attaccato non è un porto innocente – ha rimarcato il premier israeliano – è stato utilizzato per scopi militari, è stato usato come punto di ingresso per le armi mortali fornite agli Houthi dall’Iran. (Agenzia askanews)

Israele,abbiamo colpito obiettivi militari Houthi in Yemen

Le forze armate israeliane hanno appena condotto un raid aereo in Yemen, nella città portuale di Al Hudaydah, in risposta all'attacco rivendicato dagli Houthi dei giorni scorsi che ha provocato un morto a Tel Aviv (Fanpage.it)

L’enorme incendio divampato in seguito agli attacchi aerei israeliani contro gli impianti petroliferi del porto yemenita di Hodeidah è l’immagine plastica della escalation che, a questo punto, coinvolge direttamente anche il fronte meridionale dell’asse della “resistenza”costituito da Iran-Hezbollah libanesi e Houthi, i ribelli sciiti che dal 2015 controllano buona parte dello Yemen, compresa la capitale … (Il Fatto Quotidiano)

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)

VIDEO Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen