Attacchi israeliani in Yemen, morti e feriti. Gli Houthi: "Gliela faremo pagare"

Attacchi israeliani in Yemen, morti e feriti. Gli Houthi: Gliela faremo pagare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Attacchi aerei israeliani hanno preso di mira il porto di Hodeida, città in Yemen controllata dagli Houthi, sul Mar Rosso. Gli attacchi contro le strutture petrolifere del porto hanno causato morti e feriti, secondo Al-Masirah TV, il principale notiziario televisivo gestito dal movimento islamista. L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito quelli che ritiene essere "obiettivi militari" nel Paese. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Israele, dal canto suo, ha confermato l’operazione. Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. (RSI.ch Informazione)

Israele ha risposto al drone lanciato dagli Houthi fin nel cuore di Tel Aviv che ha ucciso una persona: dopo le prime notizie dei media arabi di raid, esplosioni e un vasto incendio nel porto yemenita di Hodeida, è arrivata la conferma dell'Idf. (L'Unione Sarda.it)

Circa 45 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele nelle ultime ore. L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che alcune delle esplosioni hanno provocato lo scoppio di incendi. (Sky Tg24 )

Yemen: attacco di Israele contro Hodeida, morti e feriti nella città controllata dagli Houthi

Terminata l’operazione, Israele ha ufficialmente rivendicato il raid: aerei da guerra dell’Idf hanno colpito «obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen», ha rivendicato l’esercito israeliano, precisando che si tratta della risposta «alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti». (Open)

Sabato le raffinerie del porto di Hodeida, in Yemen, sono state colpite in un bombardamento israeliano effettuato con aerei F-35; il ministero della Sanità yemenita, controllato dai ribelli Houti, parla di "morti e feriti". (La Stampa)

Attacco contro il porto della quarta città più grande dello Yemen. Secondo fonti vicine agli Houthi, ci sarebbero morti e feriti. Il raid è una risposta di Israele dopo l'attacco con drone dei ribelli a Tel Aviv Israele ha colpito per la prima volta i territori yemeniti prendendo di mira strutture di stoccaggio di carburante nel porto. (Euronews Italiano)