Raid israeliano in Yemen, morti e feriti a Hodeida: "Colpiti obiettivi militari Houthi". Ira di Hamas

Raid israeliano in Yemen, morti e feriti a Hodeida: Colpiti obiettivi militari Houthi. Ira di Hamas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Le forze armate israeliane hanno appena condotto un raid aereo in Yemen, nella città portuale di Al Hudaydah, in risposta all'attacco rivendicato dagli Houthi dei giorni scorsi che ha provocato un morto a Tel Aviv. Hamas: ""Lo Stato occupante sarà senza dubbio consumato dall'incendio scoppiato oggi a Hodeida". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)

L'Idf conferma la risposta all'attacco Houti su Tel Aviv (LAPRESSE)

Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. Israele, dal canto suo, ha confermato l’operazione. (RSI.ch Informazione)

Raid di Israele in Yemen, in fumo le raffinerie di Hodeida: «È la risposta alle centinaia di attacchi Houthi dal 7 ottobre» - I video

La tv al Arabiya, poi, ha aggiunto un particolare: nella stessa azione lo scudo creato dagli Usa avrebbe intercettato un missile balistico e tre droni. Sul modello usato sono state fatte diverse ipotesi, una indica una variante del Samad, di concezione iraniana. (Corriere della Sera)

Colpito con raid aerei il porto della città costiera di Hodeida, nello Yemen occidentale controllato dai ribelli Houthi. Attacco contro il porto della quarta città più grande dello Yemen. Secondo fonti vicine agli Houthi, ci sarebbero morti e feriti. (Euronews Italiano)

Terminata l’operazione, Israele ha ufficialmente rivendicato il raid: aerei da guerra dell’Idf hanno colpito «obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen», ha rivendicato l’esercito israeliano, precisando che si tratta della risposta «alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti». (Open)