Raid israeliani in Yemen

Raid israeliani in Yemen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Israele, dal canto suo, ha confermato l’operazione. “Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen”, ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l’attacco “è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti”. Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

È dotato di un'area di stoccaggio, gru portuali e altre attrezzature per il carico e lo scarico delle merci. Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen (ilmessaggero.it)

L'Idf conferma la risposta all'attacco Houti su Tel Aviv (LAPRESSE)

Diverse esplosioni si sono verificate nel pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio, a Hodeida, città portuale nell’ovest dello Yemen, controllata dagli Houthi. Le immagini che circolano sui social media mostrano un incendio di grandi dimensioni e denso fumo nero alzare da una serie di siti nei pressi del porto. (Open)

Esplosioni in Yemen. Media: in azione F35 dell'aviazione israeliana

L'Idf conferma: "Colpiti obiettivi militari nel porto di Hudaydah" (LAPRESSE)

Lo rende noto (Secolo d'Italia)

Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. Secondo il canale libanese Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, i responsabili degli attacchi a Hodeida sarebbero i caccia israeliani F35. (Tiscali Notizie)