25 Novembre 2024: Protocollo “Virginia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti, 20 secondi di lettura Protocollo “Virginia”:25 i soggetti uniti per rafforzare la rete antiviolenza in Provincia Protocollo “Virginia”: 25 i soggetti uniti per rafforzare la rete antiviolenza della Provincia di Pesaro e Urbino Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si è tenuta nel corso della mattinata odierna, presso il salone Metaurense della Prefettura di Pesaro e Urbino, la firma del Protocollo “Virginia”, che ha visto come enti capofila la Prefettura e l’Ambito Territoriale Sociale n. (Ministero dell‘Interno)
La notizia riportata su altre testate
Palazzo Ducale illuminato di viola per aderire alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un ordine del giorno per avviare con farmacisti, medici di base e commercianti un percorso che doti Sassari di una rete di protezione per le donne vittime di violenza attraverso l’attivazione di punti di rifugio in cui ricevere accoglienza e supporto nella richiesta di assistenza ai centri antiviolenza. (SARdies.it)
. Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona". (Tiscali Notizie)
Si sono appena concluse le prime iniziative della campagna “Questo non è amore…”, organizzate dalla divisione Anticrimine della Questura di Cremona e dal commissariato di polizia di Stato di Crema, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi, lunedì 25 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)
Un corteo promosso dalla Rete bergamasca contro la violenza di genere che è partito alle 18: sono migliaia le donne che hanno sfilato e sono giunte in piazza Pontida dove sono state stimate circa 2 mila persone. (L'Eco di Bergamo)
Continua Giannelli: “Come comunità scolastica abbiamo il compito fondamentale di educare al rispetto reciproco, di promuovere la parità di genere e di costruire un ambiente in cui ognuno si senta sicuro e valorizzato. (ANP)
Rita Querzè spiega perché, nell’Italia in cui solo una donna su due lavora, senza autonomia economica l’emancipazione femminile diventa impossibile Hnia Harrati racconta la sua storia di bambina scappata con la famiglia da un padre padrone, e diventata una stilista che ora aiuta persone con esperienze simili alla sua. (Corriere della Sera)